A Castagnole Piemonte torna “Mangè an n’autra cort”

Sesta edizione di “Mangè an n’autra cort”, l’evento di Castagnole Piemonte torna sabato 22 giugno 2024. Quindici Pro Loco con i loro stand e a partire dalle 19:00 delizieranno il pubblico con piatti tipici, accompagnati da un buon bicchiere di vino. Una vera e propria esperienza culinaria che valorizza le eccellenze gastronomiche del territorio lungo le vie e le piazze del paese. Alle 19:10 comincerà la rievocazione storica, nonché co-protagonista dell’evento con la Bela Rosin e il re Vittorio Emanuele II.

Serata in musica con il DJ set per le vie di Castagnole Piemonte. A a partire dalle 21:00 il cortile della Chiesa Parrocchiale, in Piazza Vittorio Emanuele II, ospiterà concerto Piemonte BLUES STOP 2024 – Workshop & Concerts. Dalle 22:00 Piazza Cesare Battisti si anima di spettacoli con Royal Party Band a cui seguiranno diverse special guests. A partire da DJ ROSS per una serata con i migliori pezzi anni ’90 e 2000, per poi lasciare spazio a Don Paolo con le sue ultime produzioni e infine il vocalist Sandro BIT.

Rievocazione storica a Castagnole Piemonte

La rappresentazione storica, d’epoca risorgimentale, vedrà più di 150 figuranti che sfileranno per le vie del paese, con partenza da via Torino e arrivo in piazza Cesare Battisti. Questa rievocazione è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione storica culturale di Pinerolo la Maschera di Ferro, il gruppo degli sbandieratori di Comitato Palio San Marzanotto e il Gruppo Animazione Teatrale Piccolo Varietà di Pinerolo.

L’evento valorizza il territorio e la tradizione di Castagnole Piemonte. Il comune fa parte del Distretto del Cibo Chierese-Carmagnolese la cui missione è celebrare il patrimonio culturale e gastronomico locale. Durante l’evento sono messe in risalto le peculiarità del territorio, con prodotti tipici che non solo offrono ai visitatori l’opportunità di scoprire le tradizioni ed entrare in contatto con il passato, ma creano anche momenti di incontro e di scambio culturale, promuovendo anche maggior consapevolezza su ciò che ci circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *